L'Agenzia delle Entrate-Riscossione ha pubblicato in data ordierna (a seguito di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale n. 45 del 24 febbraio 2025 della L.15/2025) un aggiornamento riguardante la riammissione alla Definizione agevolata, nota anche come "Rottamazione-quater".
La Legge n. 15/2025, di conversione del DL n. 202/2024 ("Milleproroghe"), prevede, infatti, che i contribuenti che non hanno rispettato le scadenze di pagamento entro il 31 dicembre 2024 possano essere riammessi alla Definizione agevolata per i debiti già oggetto di un piano di pagamento della "Rottamazione-quater".
Per essere riammessi, i contribuenti devono presentare una domanda telematica entro il 30 aprile 2025, indicando oltre ai debiti, per i quali ricorrono le condizioni della riammissione, anche le modalità con le quali effettuerà il pagamento di quanto dovuto a titolo di Definizione agevolata.
Il pagamento potrà essere effettuato:
L'Agenzia delle entrate-Riscossione invierà ai richiedenti, entro il 30 giugno 2025, una Comunicazione con l’ammontare complessivo delle somme dovute ai fini della Definizione agevolata, nonché quello delle singole rate e il giorno e il mese di scadenza di ciascuna di esse.
Alle somme da corrispondere a titolo di Definizione agevolata saranno, altresì, dovuti gli interessi al tasso del 2% annuo a decorrere dal 1° novembre 2023.
Per ulteriori dubbi contattaci per una consulenza!
Effettuiamo consulenze online, oppure ci puoi contattare telefonicamente allo 0445360277 o via mail all'indirizzo info@studiodsg.it.
Lo Studio di commercialisti DSG - Dalla Stella & Gatti si trova a Thiene, in provincia di Vicenza.